Hussarya GT la nuova Supercar Polacca!
Arrinera presenta Hussarya GT la Supercar Polacca!
Hussarya GT, è questo il nome della nuova supercar Polacca di casa Arrinera, realizzata per il campionato GT4 e presentata pochi giorni fa, in anteprima, a Birmingham, nel Regno Unito, in occasione dell’Autosport International 2016.Con un peso di 1.295 kg, l'alettone a dominare la coda, il motore V8 marchiato General Motors da 6.2 litri che eroga una potenza di 430 Cv, la Hussarya GT è dunque, una supercar aggressiva, progettata per le competizioni in pista e pronta ad affrontare il campionato FIA GT4!
Estremamente leggera (pesa 1.249 Kg) e dotata, come detto in precedenza, di un motore da 430 Cv, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e al sistema di trazione posteriore, questa vettura riesce a toccare i 250 km/h.
La leggerezza della struttura della Hussarya GT si deve grazie ad un’architettura tubolare, avvolta dalla carrozzeria realizzata con materiali altamente tecnologici. Si tratta, infatti, di una combinazione di alluminio, fibra di carbonio e kavlar. La Hussarya GT, come ogni supercar da corsa che si rispetti, dispone di sospensioni sportive ed ammortizzatori (marcati Öhlins) e di freni Alcon con dischi da 380 mm e con pinze a sei pistoncini.
L’abitacolo della supercar Polacca si caratterizza per il cockpit orientato al guidatore e il sedile sportivo avvolgente Corbeau. Chi si mette al volante della Hussarya GT, si troverà circondato da numerosi componenti in fibra di carbonio, con davanti a sé il Cosworth Intelligent Color Display, uno strumento prezioso, sul quale vengono visualizzate tutte le informazioni di guida.
La produzione, non sarà ovviamente massiccia, le intenzioni dei vertici di Arrinera, infatti, sono di riuscire a produrre due o tre Hussarya GT all’anno, proponendole, infine, ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro.
Commenti
Posta un commento