loading...

Rat Style

Stile caratterizzato dalla ruggine (rust) della carrozzeria. La ruggine può essere dovuta all’età della vettura o procurata tramite una particolare procedura con acidi, acqua e ossigeno; metodo che comporta molto lavoro e precisione per non trasformare la ruggine superficiale in corrosione dei lamierati. Gli interni sono essenziali, spesso con accessori d’annata (sedili in paglia, volanti in radica, …). A differenza della carrozzeria , apparentemente poco curata, questo stile è caratterizzato da motori molto modificati. Questo stile sì è sviluppato prevalentemente su auto aircooled, le quali venivano acquistate a basso costo da rottamai o trovate in vecchi garage. Il più delle volte sono attrezzate con motori preparati di grossa cilindrata sempre di origine aircooled (anche Porsche). Motto Rat: “Rust in Peace” che riprende il meno felice R.I.P.

La meccanica, come ho già detto, è curatissima e neanche un punto di ruggine dev'essere presente vicino alle parti meccaniche (sospensioni...vano motore...scarico ecc). Anzi tali parti nel rat style il più delle volte sono cromate e lucidate.



***NB: Le presenti info, sono state trovate online. A breve, correggeroò eventuali errori. Nel caso, potete lasciare un messaggio con info aggiuntive od eventuali correzioni. ***

Commenti

Post più popolari