Romeo Ferraris presenta la Giulietta TCR
Romeo Ferraris presenta la Giulietta TCR
"E' stato un lavoro lungo e durissimo e volevamo portare in pista la Giulietta prima del finale di stagione - ha dichiarato Mario Ferraris - La vettura è ora pronta e abbiamo già testato il motore con risultati promettenti. Ora potremo intraprendere lo sviluppo tecnico in pista."
Il primo test della Giulietta si è svolto nella prima settimana di novembre. L'obiettivo era di spedire l'auto a Macao per prendere parte all'ultimo evento della TCR International Series.
"Purtroppo i piani si sono rivelati più ottimisti e ovviamente non vogliamo rischiare di correre su una pista difficile come Macao senza aver accumulato l'esperienza necessaria!", ha proseguito Ferraris.
La Giulietta TCR resterà in Italia e dunque dovrebbe proseguire le prove di sviluppo anche la prossima settimana nelle mani di Mario Ferraris e Salvatore Tavano (che è stato pilota ufficiale Alfa Romeo nel WTCC), i quali raccoglieranno e condivideranno ulteriori dati. Al momento l'azienda punta a produrre 10 esemplari entro aprile 2016.
Il prezzo di vendita stimato dovrebbe essere €98.000 (più il costo dei dati e tasse).
Ecco i dati della Giulietta TCR
- Motore – 4 cilindri in linea, 1742cc.
- Trasmissione – Trazione anteriore, cambio Sadev a 6 marce a innesti frontali.
- Sospensioni – Anteriore: McPherson. Posteriore: multilink.
- Freni – Anteriore: 6 pistoni, dischi da 378mm. Posteriore: 4 pistoni, dischi da 290mm.
- Dimensioni – Lunghezza 4351mm, larghezza 1950mm, passo 2659mm.
Commenti
Posta un commento